Protesi dentarie fisse o mobili
La funzione delle protesi dentali è quella di sostituire la dentatura originaria con una nuova dentatura, che sia capace di durare per un tempo più lungo possibile, riabilitando così le funzioni orali del paziente e il suo sorriso. Presso lo Studio Quinto Centri Odontoiatrici, nelle due sedi a Genova e Rapallo, la dott.ssa Cuttica valuta caso per caso l’intervento più adatto per la sostituzione dei denti naturali mancanti, optando tra protesi dentali fisse e mobili.
Protesi fissa
Le protesi dentali fisse sono inserite nel cavo orale in modo permanente per un’efficace sostituzione dei denti mancanti o caduti: questo significa che, una volta inserita, non potrà essere rimossa dal paziente ma solo dall’odontoiatra.
La protesi fissa si compone da vari elementi, ovvero le corone dentali, le faccette dentali o ponti dentali e riesce a correggere efficacemente sia la funzione dei denti sia l’aspetto estetico, donando così un sorriso sano e regolare.
Presso lo Studio Quinto Centri Odontoiatrici, con sedi a Genova e Rapallo, la dottoressa Cuttica è in grado di valutare l’opportunità di applicazione di protesi dentali fisse e seguire il paziente in tutto il percorso.
Protesi mobile
Le protesi dentali mobili sono alternative più rapida e meno invasiva di quelle fisse, per la sostituzione di denti mancanti o caduti.